Starter di Kalos, quale scegliere?

Con questo articolo cominciamo una serie dedicata a Pokémon X e Y, partendo dalla scelta dello starter di Kalos: Chespin, Fennekin o Froakie?

Chespin, Fennekin e Froakie, gli starter di Kalos
Chespin, Fennekin e Froakie, gli starter di Kalos

Chespin

Chespin è lo starter di tipo Erba che evolve in Quilladin (sempre di tipo Erba) al livello 16 e successivamente in Chesnaught (di tipo Erba/Lotta) al livello 36.

I suoi punti forti sono Difesa, Attacco e PS, ma avrà molti problemi con tutti i Capipalestra.

Fennekin

Fennekin è lo starter di tipo Fuoco che evolve in Braixen (sempre di tipo Fuoco) al livello 16 e successivamente in Delphox (di tipo Fuoco/Psico) al livello 36.

E’ il più facile da allenare del terzetto grazie alla sua capacità di essere forte contro 4 capipalestra, resiste agli attacchi di altri 2 ed impara mosse potenti tipo: Lanciafiamme e Psicoshock. E’ forte in Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità.

Froakie

Froakie è lo starter di tipo Acqua che evolve in Frogadier (sempre di tipo Acqua) al livello 16 e successivamente in Greninja (di tipo Acqua/Buio) al livello 36.

E’ la via di mezzo tra i due precedenti, dato che è debole contro 3 capipalestra, ma forte contro altri. E’ forte in Attacco, Attacco Speciale e Velocità.

Conclusioni

Chiudiamo l’articolo dicendo che queste caratteristiche possono essere prese in considerazione per la decisione, ma anche il gusto estetico a volte prevale. Un altro motivo che influisce sulla scelta (la mia ad esempio) è che dopo la prima palestra, il professor Platan vi farà scegliere tra i Pokémon della prima generazione: Bulbasaur, Charmander e Squirtle.

Piacendo a me Charizard, non volevo avere il doppio tipo fuoco, quindi ho escluso Fennekin e optato per Froakie. Voi quale avete scelto? Scrivetelo qui sotto nei commenti. 😉

Una risposta a “Starter di Kalos, quale scegliere?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.