Starter di Galar, quale scegliere?

Con questo articolo cominciamo una serie dedicata a Pokémon Spada e Scudo, partendo dalla scelta dello starter di Galar: Grookey, Scorbunny o Sobble?

Grookey, Scorbunny e Sobble, gli starter di Galar.
Grookey, Scorbunny e Sobble, gli starter di Galar.

Grookey

Grookey è lo starter di tipo Erba che evolve in Thwackey (sempre di tipo Erba) al livello 16 e infine in Rillaboom (di tipo Erba) al livello 35.

I suoi punti forti sono Attacco e Velocità, e sarà utile per i primi due capipalestra che saranno di tipo Erba e Acqua.

Scorbunny

Scorbunny è lo starter di tipo Fuoco che evolve in Raboot (sempre di tipo Fuoco) al livello 16 e successivamente in Cinderace (di tipo Fuoco) al livello 35.

E’ forte in Attacco, Velocità e PS. Avrai vita facile contro il primo capopalestra, ma attento al secondo che sarà di tipo Acqua.

Sobble

Sobble è lo starter di tipo Acqua che evolve in Drizzile (sempre di tipo Acqua) al livello 16 e successivamente in Inteleon (di tipo Acqua) al livello 35.

Rispetto agli altri, farai più fatica all’inizio, ma potrà darti soddisfazioni nel prosieguo della storia. E’ forte in PS, Attacco Speciale e Velocità.

Conclusioni

Chiudiamo l’articolo dicendo che queste caratteristiche possono essere prese in considerazione per la decisione, ma anche il gusto estetico a volte prevale. Io per esempio prendo sempre lo starter di tipo Fuoco, anche se all’inizio potrei faticare.

Non mi rimane che augurarvi un’ottima avventura all’interno di Pokemon Spada e Scudo, buon viaggio!

P.S.: Voi quale avete scelto? Scrivetelo qui sotto nei commenti. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.