Glassdoor annuncia gli stipendi della Silicon Valley

Pochi giorni fa Glassdoor ha effettuato e pubblicato una curiosa ricerca sugli stipendi delle grandi aziende della Silicon Valley. Secondo quanto riportato gli ingegneri più felici sono quelli di Google, perchè in media prendono uno stipendio maggiore dei colleghi di Facebook, Apple, eBay e Zynga.

Glassdoor
Glassdoor

Ecco la classifica che riporta l’azienda e lo stipendio medio annuo degli ingegneri che ne fanno parte:

  • Google 128.336$
  • Facebook 123.626$
  • Apple 114.413$
  • eBay 108.809$
  • Zynga 105.568$

L’aumento che Google ha apportato agli stipendi dei suoi ingegneri negli ultimi anni fa notare anche quanto l’azienda cerchi di fronteggiare la concorrenza cercando di mantenere i propri dipendenti e cercando anche di attirare i migliori cervelli “sul mercato”. Sempre Glassdoor fa però notare che anche Facebook sta cercando di colmare il divario con i rivali aumentando gli stipendi dei propri ingegneri per non farli fuggire verso la concorrenza.

Nella ricerca viene anche sottolineato che le cifre viste sopra sono molto alte rispetto alla media nazionale, dove comunque un ingegnere software guadagna in media circa 93 mila dollari l’anno.

Quindi, se volete uno stipendio da favola e siete ingegneri provate a bussare alle porte di Google, in alternativa potete accontentarvi di eBay o Zynga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.