Call Of Duty: Ghosts – Anteprima

Activision torna alla ribalta con l’ultimo della lunghissima serie fortunata di Call Of Duty. Il capitolo si intitolerà Ghosts. Perché Ghosts? Beh, perché l’America come noi la conosciamo è finita, rasa al suolo da una forza nemica e in pochi fantasmi continuano a combattere per la propria libertà.

Ok, ok, ok, sto pensando anche io che il binomio America-lottare per la propria libertà strida come le unghie su una lavagna, ma che ci possiamo fare? Questo è, e questo ci teniamo.

Call Of Duty: Ghosts
Call Of Duty: Ghosts

Personalmente ho amato i personaggi come il Capitano Price e Soap MacTavish nel trittico Modern Warfare mentre Black Ops l’ho trovato molto accattivante, oscuro, come il suo titolo, quindi non posso far altro che inginocchiarmi alla forza superiore di COD e andarmi a comprare questo nuovo capitolo, chiedendo venia per non aver acquistato Black Ops II.

Guardiamo le novità.

Sembra che il capitolo avrà un sistema di giocabilità stealth come Dishonored e come il celeberrimo Metal Gear Solid, quindi non sarà più girovagare per la mappa alla ricerca dei cattivoni da far fuori, ma passare da un’ombra all’altra per poter colpire di soppiatto vista la differenza numerica tra noi e il nemico.

E’ stato aggiunto anche un nuovo compagno, quello più fedele. No, non è un federale né uno di Langley, ma un fantastico cane, un pastore tedesco (abbiate pietà ma ho potuto ammirare solamente il video trailer di lancio del gioco), che è stato addestrato alla guerra e al combattimento. Se dovesse morire come MacTavish spero che i creatori di Activision brucino all’inferno per l’eternità.

Le mappe multiplayer sembrano essere sconfinate e create per poter agevolare la giocabilità da chi è un noob al camperone più odiato del Network.

Non posso vedere molto altro visto che su youtube sembrano girare parecchi falsi gameplay, però posso affermare tranquillamente che sarà un gran bel capitolo, innovativo per quanto lo possa essere un FPS sulla guerra moderna, e divertente.

Il gioco sarà disponibile dal prossimo 5 novembre per PC, PS3, Xbox 360 e WiiU, quindi appena sarà disponibile cercherò di acquistarlo e lo recensirlo in maniera più dettagliata.

Vi lasciamo col Reveal Trailer di COD: Ghosts:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.