La trama sembra avvolgente, diversa dal solito, noi non siamo più la forza dominante minacciata dall’est o dai paesi arabi, no, noi siamo quelli nella mer*a fino al collo, quelli in svantaggio numerico, quelli messi all’angolo nel nostro stesso paese. E’ una trama che richiama molto il proprio senso civico ed esalta il patriottismo stuzzicando i nostri appetiti di vendetta. Due fratelli, un padre ed un cane a guidare la resistenza, una famiglia che lotta giorno per giorno per vivere, o meglio, sopravvivere, un altro giorno ancora. L’unica soluzione rimanente quando ti mettono all’angolo è sparire nell’ombra, diventare un fantasma.
Purtroppo però dopo qualche ora di gioco si capisce già come andrà a finire, o quasi, e peggio ancora si ha la netta sensazione di essere già oltre la metà del gioco in modalità single player ed è molto frustrante. A questo punto mi viene da chiedere, perché? Perché ancora non hanno ideato un gioco totalmente, completamente, in multiplayer? A questo punto non trovo più il senso di spendere così tanti soldi per un gioco che dura in media due o tre giorni di gioco (giocando un paio di ore al giorno, sia chiaro).
Tecnica di gioco interessante, lavoreremo sempre in coppia con un altro fantasma o con nostro fratello, sempre seguiti dal fidato pastore tedesco dai canini in kevlar. Lo comanderemo per mandarlo in avanscoperta, attacca, sbrana e corre veloce alla gola dei nemici. Inoltre sarà il nostro supporto “aereo” da spazi chiusi in quanto ad un nostro cenno sarà sempre disponibile a squarciare le gole dei nostri avversari.
Tirando le somme: il gioco è buono, ottima grafica e longevità multi giocatore altissima, purtroppo però la modalità single player è ridotta all’osso e l’osso è poco carnoso a quanto pare. Da acquistare… tra qualche mese quando sarà al di sotto dei 30 euro.
VOTO: 6