Call of Duty: Ghosts – Quando impareranno?

Ok, il gioco arriva, convinto apro il pacco, ho anche preso un joystick nuovo per l’occasione speciale perché era dalla morte di MacTavish che non giocavo più a Call Of Duty e quindi voglio presentarmi in tiro. Naturalmente qualche dubbio nel sorriso ce l’ho già, ce l’ho sempre avuto nei confronti degli ultimi FPS, e il dubbio inizia a dilagare ripensando al prezzo di copertina pagato e all’entrata del disco nella fessura della PS3.

Call Of Duty: Ghosts
Call Of Duty: Ghosts

La trama sembra avvolgente, diversa dal solito, noi non siamo più la forza dominante minacciata dall’est o dai paesi arabi, no, noi siamo quelli nella mer*a fino al collo, quelli in svantaggio numerico, quelli messi all’angolo nel nostro stesso paese. E’ una trama che richiama molto il proprio senso civico ed esalta il patriottismo stuzzicando i nostri appetiti di vendetta. Due fratelli, un padre ed un cane a guidare la resistenza, una famiglia che lotta giorno per giorno per vivere, o meglio, sopravvivere, un altro giorno ancora. L’unica soluzione rimanente quando ti mettono all’angolo è sparire nell’ombra, diventare un fantasma.

Purtroppo però dopo qualche ora di gioco si capisce già come andrà a finire, o quasi, e peggio ancora si ha la netta sensazione di essere già oltre la metà del gioco in modalità single player ed è molto frustrante. A questo punto mi viene da chiedere, perché? Perché ancora non hanno ideato un gioco totalmente, completamente, in multiplayer?  A questo punto non trovo più il senso di spendere così tanti soldi per un gioco che dura in media due o tre giorni di gioco (giocando un paio di ore al giorno, sia chiaro).

Tecnica di gioco interessante, lavoreremo sempre in coppia con un altro fantasma o con nostro fratello, sempre seguiti dal fidato pastore tedesco dai canini in kevlar. Lo comanderemo per mandarlo in avanscoperta, attacca, sbrana e corre veloce alla gola dei nemici. Inoltre sarà il nostro supporto “aereo” da spazi chiusi in quanto ad un nostro cenno sarà sempre disponibile a squarciare le gole dei nostri avversari.

Tirando le somme: il gioco è buono, ottima grafica e longevità multi giocatore altissima, purtroppo però la modalità single player è ridotta all’osso e l’osso è poco carnoso a quanto pare. Da acquistare… tra qualche mese quando sarà al di sotto dei 30 euro.

VOTO: 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.