inFAMOUS: Second Son – Anteprima

Un saluto a tutti quanti i lettori di GANF.it! Oggi vi parlo, o meglio, scrivo, di quella che a mio modesto parere è l’esclusiva di punta di Play Station 4 e Sony in generale rispetto ai concorrenti Microsoft: inFAMOUS: Second Son.

inFAMOUS: Second Son
inFAMOUS: Second Son

La saga plurimillionaria di Cole MacGrath, il demone di Empire City, torna alla ribalta con un titolo che molti si aspettavano già dal finale (buono) di inFAMOUS 2, cioè l’entrata in scena del fratellino. Questa volta gli effetti saranno ancora più spettacolari, tra fumo e fiamme, macchine che saltano per aria e il fratellino di Cole che attraversa i nemici in una nube di fumo, mentre noi saltiamo sul divano di gioia godendo ogni singolo fotogramma di questo nuovo capitolo. Dal video di anteprima in cui gli sceneggiatori spiegano il motore grafico e la costruzione delle mosse più spettacolari possiamo apprezzare appieno quello che a mio avviso sarà un must-have per i giocatori di PS4 e che sinceramente potrebbe far ricredere molti accaniti giocatori di Xbox.

La trama è semplice, siamo uno scapestrato punk con poteri particolari, un conduit, ma questa volta non comandiamo fulmini e saette ma fumo e cenere. Se vi sembra una baggianata rispetto a Cole allora vi ricordo che gli incendi scoppiano NON per le fiamme vive ma per il calore altissimo dell’aria, e il fumo E’ aria. Quindi abbiamo i benefici di diventare invulnerabili ad ogni attacco fisico mentre possiamo scatenare esplosioni a nostro piacimento. Il ragazzo sembra problematico infatti il nostro partner sarà un fratello (credo adottivo) che ci arresta ad ogni rissa che combineremo prima che una milizia misteriosa invada la nostra città. Ed è allora che comincia il divertimento: volete liberare la città? Allora saremo proprio noi a poter decidere COME liberarla.

Ancora una volta il pallino della storia rimane in mano a noi potendo scegliere se salvare le persone a noi care e chi ci sta intorno oppure sfruttarle per acquisire più potere possibile ed avere la vita facile. Con questo capitolo esclusivo PS4 posso tranquillamente affermare che credo che la mia scelta da accolito di Sony sia più che giustificata.

Credo che i possessori di Xbox dovrebbero ricredersi? Direi proprio di sì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.